mercoledì 1 febbraio 2012

Armi, molte armi..

E dopo questa famosissima citazione presa dal grande film "Matrix" arriviamo al
Punto n. 6
Le armi

Sulle armi si potrebbero scrivere pagine, ma mi limiterò a brevi e coincisi consigli, dato che non sono un esperto in questo settore, le mie conoscenze derivano da film e videogiochi...ergo esperienza pari a 0.
Ma non credo che in caso di invasione di zombie potreste permettervi di fare gli schizzinosi riguardo a consigli, dato che queste informazioni potrebbero salvarvi la vita comunque!
Dunque bando alle ciance, eccoli!

Direi di partire con una semplice distinzione, armi da fuoco ed armi corpo a corpo.


1.Le armi da fuoco

Le armi da fuoco sono un mondo a me sconosciuto, i consigli che vi voglio dare,e che io utilizzerei sono:
  • Fate tanta pratica! non trovatevi nella situazione di dover sparare il primo colpo su di uno zombie! 
  • Controllate come si comporta la pistola! il rinculo potrebbe fregarvi, o potrebbe farvi fuggire dalla mano l'arma!
  • Attenzione ai proiettili!non siamo in un videogioco, uno zombie morto non vi ridarà i proiettili usati, ne tantomeno li troverete lungo la strada, o in bauli che compariranno magicamente in case vuote..
  • Tenete la vostra arma pulita! non potete permettervi il lusso che la vostra arma s'inceppi durante un attacco di mangiacervelli!
  • Ultimo ma essenziale..occhio a dove sparate!Meglio non spararvi in una gamba, potrebbe servirvi per camminare, o cose del genere..




Ovviamente ci son vari tipi di armi da fuoco, ed ognuna è adatta ad ogni occasione. Pistole semplici, comode in ogni caso; fucili a pompa, buoni sulle corte distanze; mitragliette,ottimi per fare un lavoro veloce, ma mangiano un sacco di proiettili; fucili, ottimi per la distanza, ma lenti per scontri ravvicinati..
Bene, la mia conoscenza in armi da fuoco si ferma qua.
Nel prossimo post condividerò con voi il mio sapere riguardo le armi corpo a corpo!
Alla prossima!


Ottimo uso di armi da fuoco!Muahaha

5 commenti:

  1. Purtroppo sono ben pochi in Italia, a parte i delinquenti, con esperienza di armi da fuoco.
    Da noi la maggior parte dei sopravvissuti, almeno all'inizio, dovrebbe arrangiarsi con lance improvvisate, e con punte fissate su una estremità. E' una cosa molto pericolosa, ma purtroppo inevitabile senza un'arma, e la prima cosa da fare sarà appunto procurarsene una, non tanto in un'armeria, le armi di solito sono inutilizzabili e/o chiuse in camere blindate, il rischio di fare tanta strada per niente è alto, molto meglio prendere l'arma di qualche poliziotto o militare a terra, o andare alla stazione di polizia col rischio però di incontrare parecchi zombie. L'ideale sarebbe trovare una camionetta dell'esercito, sono blindate, e dentro ci sarà sicuramente tutto un kit, dai fucili alle munizioni, ai giubbotti antiproiettile, ai kit medici, anche un po' di cibo e acqua. Sarebbero l'ideale anceh per spostarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ma non è detto che in città più piccole, o paesini si trovino armi lasciate a terra da poliziotti, o cammionette..dipende anche dal grado di zombificazione del mondo..solitamente queste scene si trovano a livello avanzzato!

      Elimina
  2. purtroppo non mi arrivano via mail le risposte, mi piacerebbe discutere sull'argomento, certo che hai scelto un bello stile di caratteri illeggibile però.

    RispondiElimina
  3. Le armi da fuoco devono essere l'utlima risorsa, perchè? il rumore attira!

    RispondiElimina
  4. secondo me l'arma da fuoco migliore è la FN P90, un mitra d'assalto piccolo e versatile, con un silenziatore per non svegliare i vicini (zombie), quindi è meno ingombrante e ti consente un'ottima agilità e potenza di fuoco allo stesso tempo ;)

    RispondiElimina